Happy hour e dieta: 5 consigli per restare in forma
Happy hour e dieta??? Sensus Club dice SI, ma con alcuni piccoli trucchi per restare in forma e happy!
Una delle domande più frequenti ai nostri dietologi e nutrizionisti è: “Come gestisco l’aperitivo se sono a dieta?”
L’ Happy hour è un vero e proprio attentato alla linea, ma gli esperti di Sensus Club sono pronti e svelarti qualche semplice consiglio per non ingrassare.
Regola numero uno: L’aperitivo è un momento piacevole e deve essere vissuto come tale, la dieta non ci deve portare a vivere male l’happy hour… sarebbe unhappy! Quindi scegliere consapevolmente cosa mangiare e bere si, ma senza un controllo ossessivo.
Non devi rinunciare al piacere dell’happy hour per la paura di ingrassare, SEGUI I CONSIGLI SALVA LINEA DEI NOSTRI ESPERTI.
5 CONSIGLI SALVA LINEA:
- Meglio il vino dei drink: i drink infatti sono ricchi di zuccheri, coloranti e alcol! “Nemmeno i drink analcolici alla frutta?” Sono proprio quelli che ti fregano… nonostante sembrino health sono i più ricchi di zuccheri. Questo non eviterà l’intossicazione del fegato poichè comunque è alcolico.
- Cibi SI ( e cibi no): la parola d’ordine a Sensus Club è bilanciare! L’ideale è andare a rallentare l’assorbimento degli zuccheri che abbondano nei drink. SI quindi a cibi che riducano il picco glicemico; SI agli alimenti ricchi di fibre come le cruditée di verdure o cibi con proteine magre e grassi buoni come grana, bresaola, prosciutto (sgrassato). Attenzione ai cibi ricchi di sale: arachidi, patatine, salumi e alle focacce, focaccine e torte salate, sono più grasse di ciò che pensi!
- Non arrivare affamati all’happy hour: per evitare di eccedere nelle quantità è sempre bene fare uno spuntino a metà pomeriggio. Ciò ti aiuterà a non arrivare affamato al momento dell’aperitivo ed avere la lucidità di scegliere cosa mangiare
- Non rendere l’aperitivo un abitudine! Attenzione: non è un via libera e un autorizzazione per fare aperitivo ogni giorno! Altrimenti potrebbe essere una minaccia al vostro obiettivo e alla vostra dieta!
- Saltare la cena dopo aperitivo? Saltare i pasti mette in confusione il nostro metabolismo, ma anche qui ci vuole consapevolezza: esistono aperitivi ed aperitivi. Addirittura a volte si parla di apericena! Come decidere se l’aperitivo può sostituire la cena? Semplicemente basandosi sulle quantità e sul calcolo del nostro fabbisogno energetico giornaliero.
Il consiglio dei consigli è affidarsi ad un esperto per riuscire a gestire meglio ogni tua esigenza alimentare e raggiungere prima i tuoi obiettivi.